Immagine
Un recente studio americano presentato durante il meeting annuale dell'American Academy of Allergy, Asthma and Immunology dall'Henry Ford Hospital, asserisce che le allergie al cibo potrebbero dipendere dall'etnia e non da fattori ambientali. 

In particolare, gli scienziati hanno scoperto che i bambini afro-americani sono stati sensibilizzati ad almeno un allergene alimentare tre volte' di piu' di quelli caucasici e quelli con almeno un parente che soffre di allergie, sono stati sensibilizzati a un allergene ambientale il doppio di quanto non sia successo con quelli che non hanno alcun parente allergico. ''Le nostre scoperte suggeriscono che gli afro-americani potrebbero avere un gene che li rende piu' suscettibili alla sensibilizzazione alle allergie al cibo oppure che questa sensibilizzazione e' piu' frequente, all'eta' di 2 anni, fra i bambini afro-aericano rispetto a quelli bianchi'', ha spiegato Haejim Kim, che ha condotto lo studio.

    Autore

    Il dottor Paolo Telesforo è laureato in Scienze Biologiche e Medicina e Chirurgia. Inoltre  è Specializzato in Patologia  Generale.  
    E' autore di oltre 80 rilevanti pubblicazioni scientifiche. 

    Archivi

    Marzo 2013
    Febbraio 2013

    Categorie

    Tutto